L'Azienda

Una “dedizione” frutto di insegnamenti tramandati di generazione in generazione.

L’Azienda nasce nel 1996 dall’amore e dalla passione che da sempre la famiglia Sciroppo ha avuto per la coltivazione e produzione delle più pregiate varietà di olive autoctone.
L’alta qualità del nostro olio extravergine deriva dall’esperienza acquisita nel corso degli anni e dall’impiego di perfezionate tecniche di produzione.
Un prodotto che risponde alle esigenze dei consumatori e che ha permesso all’Oleificio di affermarsi all’interno del mercato nazionale e internazionale.
Elevato è anche l’entusiasmo che l’Oleificio Sciroppo dedica alla diffusione della cultura elaio-enogastronomica locale, riscoprendone antiche tradizioni e nuovi usi, e puntando ad avvicinare le nuove generazioni ad un mondo affascinante e dalle mille sfumature come quello dell’olio.

In foto, Vincenzo Sciroppo, figura storica dell’Oleificio., alle prese con l’olio appena franto. La nostra storia è una storia fatta di amore per i nostri uliveti secolari e le campagne stese ai piedi del Gargano. E’ una storia d’amore e passione che tramandiamo di generazione in generazione, con la voglia di produrre un olio che abbia il sapore delle cose buone di casa.